> > 10 migliori prodotti per pulire gli interni dell'auto in modo rapido

10 migliori prodotti per pulire gli interni dell'auto in modo rapido

auto

Per chi non si fida degli autolavaggi, ecco una carrellata dei 10 migliori prodotti disponibili su Amazon per pulire gli interni dell'auto.

Polvere sul cruscotto, sedili sporchi, bibite rovesciate sui tappetini e vetri opachi: arriva per tutti il momento di lavare la propria auto, e per tutti la scelta più facile è recarsi in un pratico e veloce autolavaggio. Non sempre, però, il risultato è soddisfacente e non sempre l’auto è pulita come il proprietario desidera, soprattutto all’interno dell’abitacolo. Ecco perché l’ideale è munirsi di pazienza e forza di volontà e pulire autonomamente, da soli, la propria automobile fino a renderla brillante e profumata come se fosse nuova. Per pulire gli interni dell’auto al meglio esistono metodi semplici, veloci e davvero economici. Certo sarà necessario un po’ di olio di gomito, ma il risultato di sicuro sarà invidiabile. Di seguito qualche consiglio.

Pulire interno auto

Esistono trucchi veloci ed efficaci per lavare in casa la propria auto, in particolare gli interni, e farli tornare come nuovi. Prima di tutto può essere utile dotarsi di un’aspirapolvere, rimuovere i tappetini ed eliminare a fondo lo sporco, le briciole, i residui di terreno e la polvere più visibile. Successivamente si possono cospargere i sedili e i tappetini con del bicarbonato e lasciarlo agire per mezz’ora. Si potrà, poi, aspirare il tutto ancora con l’aspirapolvere. Per una pulizia più profonda si possono poi mescolare in una bacinella dell’acqua (circa 250 ml) due cucchiai di bicarbonato, quattro gocce di sapone per i piatti e un bicchiere di aceto di mele. Questo composto andrà su una spugna che una volta imbevuta potrà essere utilizzata per pulire sedili e tappetini. Una volta terminata la pulizia basterà passare sulle stesse superfici un panno umido, lasciare asciugare e il gioco è fatto.

Quali prodotti scegliere

Per chi non si fida delle sue doti “fai da te”, esistono numerosi prodotti, spray, detersivi, spazzole e così via, creati appositamente per pulire gli interni dell’auto. Molti prodotti per la pulizia delle auto sono addirittura creati per modelli e marchi specifici, altri sono universali ma bisogna fare sempre attenzione nella scelta, puntando sul prodotto migliore in base al tessuto dei sedili (stoffa o pelle), alla quantità di superficie da pulire e alle eventuali macchie presenti. Su Amazon sono numerosi i prodotti disponibili per pulire gli interni dell’auto e anche gli strumenti: dagli stracci alle piccole aspirapolveri utili per la detersione completa di tutti i tipi di vetture.

Detergente Mafra tessuti

Questo detergente per interni auto è ideale per il velluto, l’alcantara e per tutti gli interni in tessuto. Si presenta sotto forma di schiuma attiva, asporta lo sporco dalle fibre del tessuto ed elimina i cattivi odori e le eventuali tracce di nicotina. Facile e veloce da utilizzare è l’ideale per eliminare tracce di bibite, gelati e ogni genere di macchia di unto. Basta spruzzare il prodotto sulla superficie da pulire e dopo pochi secondi passare con un panno umido.

Detergente Mafra pelle

Un prodotto simile al precedente ma ideale per gli interni auto in pelle. Pulisce, nutre e ravviva gli interni in pelle dell’auto e opera anche in maniera preventiva contro la formazione di grinze e screpolature della pelle. Il prodotto è a base di cere naturali e aloe vera e garantisce massima delicatezza nella pulizia degli interni dell’auto.

Pulitore per interni

Questo pulitore per interni delle auto è utile per rimuovere anche lo sporco più ostinato su tutti i tipi di rivestimenti in tessuto, pelle, tappetini, sedili e finiture della vettura. Si presenta sotto forma di schiuma e ha anche un odore gradevole.

Detergente e panno

Questo detergente per interni auto include anche un pratico panno in microfibra. È ecologico, presenta un profumo gradevole ed è efficace e veloce nella pulizia. Ideale per la pulizia di tutte le superfici e plastiche dell’automobile, inclusi cruscotto, pedali e così via. Elimina in modo sicuro e rapido residui e macchi di cenere, grasso, cosmetici, bevande e polvere.

Aspiratore BLACK DECKER

Ecco un praticissimo aspiratore per pulire gli interni dell’auto, comodo e facilissimo da usare. Con azione ciclonica e doppio sistema di filtraggio nel contenitore, presenta un tubo flessibile, bocchetta a lancia lunga, spazzolina per sedili, sacchetto per riporre il tutto. Si apre e chiude con un semplice scatto e per lo svuotamento non si entra in contatto con lo sporco raccolto.

Panno ForNeat

Questo panno in microfibra è miracoloso e di altissima qualità. Perfetto sia per gli interni delle auto che per gli esterni, può essere utilizzato con acqua, cera spray e numerosi altri detergenti. Funziona perfettamente in tutte le condizioni e dura a lungo.

Igienizzante Mafra condizionatori

Un prodotto utilissimo per pulire un particolare dell’interno dell’auto: il condizionatore. Questo igienizzante permette di eliminare batteri e acari, il cattivo odore dovuto alle impurità e alle muffe e tutti gli agenti che possono provocare allergie e problemi alla salute. Semplice da utilizzare e duraturo nel tempo.

Detergente per vetri

Questo pulitore è ideale per pulire gli interni e in particolare i vetri delle auto. Inoltre è privo di ammoniaca e non lascia residui e aloni grazie all’elevata velocità di asciugatura. Ottimo anche per le macchie di grasso e nicotina.

Charme kit pelle

Un prodotto ideale per gli interni dell’auto, in particolare quelli in pelle: idratante, detergente e nutriente. Riduce anche i segni dell’invecchiamento della pelle e contiene elementi emulsionanti di origine naturale indispensabili per conservare il naturale equilibrio di sedili e rivestimenti. Un alleato unico contro il deterioramento degli interni in pelle. Questo kit per pulire gli interni dell’auto contiene una serie di prodotti indispensabili e in una elegante scatola. Può essere l’ideale anche come regalo.

Kit pulizia auto

Questa confezione include: una spazzola a doppia testa (ottima per i filtri dell’aria condizionata), un guanto, una spugna per la pulizia dell’auto, una spazzola per le ruote, un raschietto e tre panni in microfibra. Non graffia e lascia un piacevole profumo.