Se stai cercando di lavorare nel mondo di internet, è importante che tu conosca i differenti termini del cosiddetto SEO (Search Engine Optimization). La conoscenza di certi termini è la chiave per avere successo nelle iniziative online. In questo articolo ne troverai alcuni basilari.
Backlinks
Sono una parte importante della terminologia SEO. I backlinks sono collegamenti che intervengono nel tuo sito da un altro sito. Più backlinks hai, migliore sarà la riuscita del tuo sito.
No Follow Links
Sono collegamenti al tuo sito, ma che non lo promuovono. Un no follow link non ti sarà di alcuna utilità nella ricerca sul web.
Page Rank
E’ il rango della tua pagina WEB. La valutazione spazia da N/A fino a 10. Una page rank 10 è il massimo. Spesso vedrai anche PR1, PR3, PR7, ecc.
SERP
SERP (Search Engine Results Page) è un altro termine SEO che vedrai spesso. Quando fai una ricerca su Google, o qualsiasi altro motore di ricerca per una particolare Keyword (parola chiave), il risultato che otterrai è noto come SERP.
Duplicate Content
Duplicate content (contenuto duplicato) significa che il contenuto appare in più di una pagina WEB. Il contenuto è sempre lo stesso, quindi non sarà di alcun beneficio per il rango del motore di ricerca.
Keyword Stuffing
Quando crei un contenuto, devi avere delle keywords all’interno di esso. Tuttavia, se esageri, se le usi troppe volte, avrai un Keywords Stuffing, che ti penalizzerà.
Esistono ancora altri termini SEO, ma questi sono i principali da conoscere.