> > Rendimento affitto breve termine e lunghi periodi

Rendimento affitto breve termine e lunghi periodi

Rendimento affitto breve termine e lunghi periodi

Guesthero, il nuovo servizio innovativo per la gestione degli affitti brevi su Airbnb. Si basa su una commissione sull'affitto del proprietario dell'immobile, il quale potrà demandarne integralmente la gestione in tutti i suoi aspetti ai professionisti di Guesthero, start up innovativa con base a M...

Guesthero, il nuovo servizio innovativo per la gestione degli affitti brevi su Airbnb. Si basa su una commissione sull’affitto del proprietario dell’immobile, il quale potrà demandarne integralmente la gestione in tutti i suoi aspetti ai professionisti di Guesthero, start up innovativa con base a Milano ma che già programma di espandersi in altre città italiane. Tramite tale servizio l’host potrà migliorare il suo ranking e incrementare le proprie possibilità di guadagno giornaliero, senza occuparsi personalmente di qualsiasi aspetto inerente all’affitto breve, dall’accoglienza dell’ospite fino alle pulizie di fine soggiorno.

La crisi economica si è fatta sentire, e si fa sentire ancora oggi, in molti aspetti della nostra quotidianità e ne sanno qualcosa soprattutto gli immobiliaristi, che per tamponare le spiacevoli conseguenze della crisi decidono sempre più spesso di affittare un appartamento, o parte di esso, ad esempio una stanza, a coloro che per svariate ragioni sono alla ricerca di una sistemazione temporanea.

In molti dei nostri articoli precedenti, più volte abbiamo anche trattato le tipologie di contratto collegate all’affitto. C’è infatti una tipologia di contratto che si stipula solo nei casi di un affitto a breve termine ed una tipologia di contrattato che si stipula, invece, per gli affitti più lunghi.

Ma l’affitto a breve termine rende davvero? E quello a lungo termine?

Ebbene, l’affitto a breve termine rende, soprattutto se si considera che i suddetti affitti non superano mai i 12 mesi, per cui si ben adeguano alle esigenze di quei lavoratori che, ad esempio, lavorano in trasferta e non vogliono vincolarsi a dei contratti stipulati per affitti per un lungo periodo di tempo, data appunto la temporaneità della loro condizione.

La stessa logica si applica anche a chi ha bisogno di un affitto per un periodo di tempo un più lungo, proprio perché, come spiegavamo, un cittadino ha bisogno di esigenze proprie.

Tuttavia, nel momento in cui decidete di affittare un appartamento o una parte di esso, ricordate che per attirare potenziali utenti esso deve essere ubicato in una posizione strategica, ad esempio, al centro della città, o magari in una zona universitaria, se affittate a degli studenti universitari.

Nelle grandi città come Roma, Firenze o Milano, si registra un buon rendimento, sia per gli affitti a breve termine che a lungo termine, proprio perché in queste città c’è anche più richiesta da parte degli utenti.