> > Quanti caratteri ha un retweet di Twitter?

Quanti caratteri ha un retweet di Twitter?

twitter big

Col nuovo retweet molto più spazio per i cinguettatori incalliti. Il retweet non è una novita: già da tempo, sulla verisione mobile del social, era possibile citare un tweet altrui (grazie all'apposita funzione quote) e aggiungervi un proprio pensiero. La situazione si faceva però complessa: ...

Col nuovo retweet molto più spazio per i cinguettatori incalliti.

Il retweet non è una novita: già da tempo, sulla verisione mobile del social, era possibile citare un tweet altrui (grazie all’apposita funzione quote) e aggiungervi un proprio pensiero. La situazione si faceva però complessa: in soli 140 caratteri bisognava trovare il modo di inserire citazione e commento.

Da pochissimo il microblog ha messo in circolo una piccola rivoluzione in questo campo: è ora possibile retweettare un cinguettio altrui senza rinunciare a ben 116 caratteri per i propri pigolii. Un po’ meno dello standard, certo, ma non così diverso dalla pubblicazione, ad esempio, di una foto.

E questa non è l’unica novità: Twitter si è preoccupato di annunciare che la nuova funzione è già disponibile sulla versione PC, IPhone (anche in Italia) e ben presto verrà messa in circolo anche quella su Android.

Retweet celebrativi o polemici, ironici o serissimi: il concerto virtuale più grande del mondo si prepara a diventare più squillante che mai.