> > Qual è la differenza tra rughe occhi donna e uomo

Qual è la differenza tra rughe occhi donna e uomo

RUGHE

La pelle del contorno occhi risulta essere la più delicata del viso, con uno spessore che varia da 0 a 0,5 mm, quindi entrambi i sessi dovrebbero dedicare a questa zona una cura particolare per evitare inestetismi di sorta. Le rughe attaccano gli occhi di uomini e donne in maniera completamente ...

La pelle del contorno occhi risulta essere la più delicata del viso, con uno spessore che varia da 0 a 0,5 mm, quindi entrambi i sessi dovrebbero dedicare a questa zona una cura particolare per evitare inestetismi di sorta.

Le rughe attaccano gli occhi di uomini e donne in maniera completamente diversa.

Per quanto riguarda le donne le rughe nel contorno occhi possono comparire, se la pelle non è adeguatamente nutrita o se l’alimentazione è sbagliata, anche attorno ai 25 anni, per avere un cedimento più significativo dopo la menopausa.

Per questo l’ideale sarebbe dare sempre idratazione con una crema adeguata e molto nutriente già da giovanissime, ponendo particolarmente attenzione anche all’esposizione solare (che oltre alle rughe col passare del tempo può essere causa di antiestetiche macchie scure) da effettuare sempre con una buona protezione, ed evitando, se possibile, il fumo e l’alcool, tra i principali nemici della pelle.

Per gli uomini il discorso è diverso. Grazie all’effetto del testosterone, che esercita un effetto determinante per quanto riguarda la struttura dermica, la pelle maschile presenta una presenza maggiore di sebo, il che la rende più grassa e soggetta a brufoli ed impurità, ed è molto ricca di collagene, tanto da superare per un buon 20-25% in spessore quella femminile.

La perdita di collagene nell’uomo avviene in maniera lenta ma costante, grazie allo strato dermico più spesso le rughe nella zona perioculare tendono a comparire in età avanzata, ma si presentano in solchi molto profondi, e palpebre e borse si gonfiano e cedono in maniera significativa.

Negli ultimi vent’anni la ricerca estetica ha fatto passi da gigante per quanto riguarda la cura della pelle maschile, perché anche gli uomini hanno iniziato a curare di più il loro aspetto e a ricorrere all’uso di trattamenti anti-age, tanto da trovare sul mercato una vasta gamma di creme per il contorno occhi maschile: l’importante è che al momento della scelta ci si orienti verso un prodotto dalla texture leggera e facile da stendere, dall’asciugatura rapida, perché, vista la sua composizione, la pelle maschile mal sopporterebbe un prodotto troppo grasso, come invece spesso si rende necessario per contrastare le rughe attorno agli occhi delle donne.