Mitologia: I 9 figli del Drago (Cina) - Notizie.it

Mitologia: I 9 figli del Drago (Cina)COMMENTA

Mitologia: I 9 figli del Drago (Cina)

Il Drago è una delle figure più importanti nell’ antica Cina, giocando un ruolo importante in tutta la cultura della nazione.

Nella cultura occidentale, il drago è spesso raffigurato come una creatura malvagia,

colui contro il quale gli eroi fanno grandi battaglie. In Cina, diversamente, il drago è più una creatura benevola coinvolto in qualche modo nella vita di tutti gli individui.

Delle storie della

Leggi anche: Quanto pesa un litro di acqua

Cina, durante la dinastia Ming, raccontano dei nove figli del Drago, ognuno dei quali era detto avere propri poteri, caratteristiche e aspetto speciali.

1. Il più anziano dei nove figli

Leggi anche: L’opuscolo anti truffa arriva con la bolletta dell’acqua e del gas

è Bi Xi e si trova normalmente alla base dei pilastri e degli edifici. Riconoscibile nella sua rappresentazione come un animale con il corpo di una tartaruga e la testa di un drago, Bi Xi è noto per la sua capacità

di trasportare oggetti pesanti.
2. Un secondo figlio del drago è Chi Wen, ed è lui che più spesso si trova sui tetti dei vecchi edifici. La sua presenza scongiura spiriti maligni così

Leggi anche: Come fare una pallina antistress

come il fuoco, essendo il figlio associato alle precipitazioni.
3. Pu Lao è più comunemente visto su campane piuttosto che edifici. Questo figlio del drago è noto per il suo ruggito, quindi ha un’ associazione con

Leggi anche: Come coltivare le rose

gli strumenti musicali che producono un forte suono.
4. Un Bi è il figlio del drago associato ai tribunali e alle carceri, in quanto ha la capacità di distinguere il bene dal male, ed è rinomato per la sua equità.

Leggi anche: Come innaffiare l’azalea


5. Il quinto figlio del dragone è Tao Tie, ed è un drago la cui immagine si trova sulla tavola, essendo il figlio associato al consumo.
6. Baxia, è un ottimo nuotatore e di conseguenza è associato ai corsi d’acqua. Esso è anche il protettore contro le inondazioni. L’immagine di Baxia può ancora essere vista su molti ponti.
7. Il settimo figlio del drago è Ya Zi, il figlio più presente sui campi di battaglia. La sua immagine veniva aggiunta a spade e altre armi, credendo che li avrebbero resi più potenti e mortali.
8. Suan Mi è l’ ottavo figlio del drago ed è noto per essere appassionato di fumo e fuoco. In casa l’ immagine si trova su oggetti come incensieri, nonché su figure e troni buddisti.
9. Il nono è Qiu Niu, un amante della musica. Molte immagini musicali sono decorate con la rappresentazione di Qiu Niu. Esso è anche detto rappresentare la protezione della casa.

I nomi dei nove figli del drago non sono universalmente accettati e uguali, anche se le caratteristiche sono generalmente simili. I nove figli del drago permangono ancora oggi e le loro immagini si trovano in molti edifici. Le loro rappresentazioni sono anche viste su armi antiche, vasi e urne.

loading...

Commenta per primo "Mitologia: I 9 figli del Drago (Cina)"

Commenta

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato

*