> > I modi giusti per servire il Bailey's

I modi giusti per servire il Bailey's

baileys

Il Bailey's è un liquore prodotto in Irlanda con whiskey irlandese, crema e aromi aggiuntivi. Bailey's suggerisce diversi modi per servire il liquore, anche se il modo giusto per servirlo è emerso dalla pratica tradizionale, oltre che dalla legislazione nei pub e nei bar d'Irlanda e dell'Unione Eu...

Il Bailey’s è un liquore prodotto in Irlanda con whiskey irlandese, crema e aromi aggiuntivi. Bailey’s suggerisce diversi modi per servire il liquore, anche se il modo giusto per servirlo è emerso dalla pratica tradizionale, oltre che dalla legislazione nei pub e nei bar d’Irlanda e dell’Unione Europea. Anche se puoi servirlo nel modo che desideri, esistono delle convenzioni che sono più giuste di altre. Conoscerle ti aiuterà a compiacere gli ospiti dai gusti tradizionali.

Cose di cui hai bisogno

  • bicchiere da liquore
  • ghiaccio
  • tazza da caffè
  • cucchiaino
  • Bailey’s

Istruzioni

  1. Versa una certa quantità di Bailey’s, sia liberamente, sia usando un misurino. La quantità tradizionale in Irlanda e nel resto dell’Unione Europea e di circa 75 ml, anche se puoi metterne di più se lo desideri.
  2. Servi il Bailey’s in un bicchiere da liquore di vetro, e chiedi ai tuoi ospiti se desiderano il ghiaccio. E’ tradizione servire il liquore dopo cena, anche se si può bere il Bailey’s in ogni momento.
  3. Prepara il caffè per gli ospiti se preferiscono il tradizionale Irish Coffee invece del Bailey’s con ghiaccio. Versa il caffè in una tazza, tradizionalmente una mug di vetro, e aggiungi il Bailey’s sopra. Tieni un cucchiaino sul caffè e lentamente versaci il Bailey’s. Ciò permetterà al liquore di galleggiare sul caffè per un effetto più di classe.