> > Dove è stato girato “Lo sguardo dell'altro

Dove è stato girato “Lo sguardo dell'altro

Dove è stato girato “Lo sguardo dell'altro

Lo sguardo dell'altro, tradotto in spagnolo con La Mirada del otro, è un film spagnolo girato in parte in Spagna. E' un film del 1998 spagnolo, scritto e diretto da Vicente Aranda e adattata allo schermo dal romanziere Fernando G. Delgado. Ha come protagonista Laura Morante, unica attrice italia...

Lo sguardo dell’altro, tradotto in spagnolo con La Mirada del otro, è un film spagnolo girato in parte in Spagna.

E’ un film del 1998 spagnolo, scritto e diretto da Vicente Aranda e adattata allo schermo dal romanziere Fernando G. Delgado. Ha come protagonista Laura Morante, unica attrice italiana a far parte del cast, in quanto gli altri attori sono spagnoli. Oltre alla Morante, si segnalano attori come Miguel Angel Garcìa, José Coronado, solo per citarne alcuni. Il film è un erotico psicodramma, una esplorazione del desiderio sessuale femminile incarnato nella presenza e nella femminilità seduttiva e provocatoria di Begonia, interpretata da Laura Morante.

Essendo una produzione spagnola, il film è girato in Spagna, in alcune zone della capitale spagnola, ovvero Madrid, dove il personaggio di Begonia risiede e lavora conducendo una vita al limite. Alcune scene sono girate anche in qualche quartiere malfamato della città madrilena ( soprattutto la zona dello stupro e il locale in cui lei viene abusata).