> > Dieta ipocalorica, quale fare

Dieta ipocalorica, quale fare

dieta ipocalorica

Dopo le grandi abbuffate delle feste, si pensa subito a come perdere i kili di troppo che abbiamo inevitabilmente preso. La dieta ipocalorica è quella più indicata se si vuole perdere peso, in quanto è proprio quella a bassso contenuto di calorie. Questa dieta si basa sul fatto che se il nostro...

Dopo le grandi abbuffate delle feste, si pensa subito a come perdere i kili di troppo che abbiamo inevitabilmente preso. La dieta ipocalorica è quella più indicata se si vuole perdere peso, in quanto è proprio quella a bassso contenuto di calorie. Questa dieta si basa sul fatto che se il nostro corpo consuma 1500 calorie, assumendone 1200 le altre verranno inevitabilmente prese dal grasso in eccesso nel nostro organismo. Ricordatevi invece che non bisogna mai seguire una dieta con meno di 1200 calorie al giorno se non sotto il supporto di un medico specialista. Vediamo quale dieta ipocalorica fare per dimagrire.

Innanzitutto, se volete perdere peso dovete seguire alcune semplici regole: niente bevande gassate e zuccherate, evitare i grassi “cattivi”, bere molta acqua, consumare molta frutta e verdura e preferire cibi integrali. Seguendo queste regole potete creare la vostra dieta ipocalorica personalizzata, semplicemente contando le calorie in modo da assumerne 1200 nell’arco della giornata.