> > Da amici a fidanzati: può un uomo uscire dalla "friend zone"?

Da amici a fidanzati: può un uomo uscire dalla "friend zone"?

default featured image 3 1200x900

La domanda è: può un uomo uscire dalla "friend zone"? Anche se vi sembra impossibile, la riposta è assolutamente si! Si sa, alla base di molte belle relazioni c'è una solida amicizia. Quindi, non spaventarti se ti trovi nella "friend zone" con una donna: ciò potrebbe giocare a tuo vantaggio....

La domanda è: può un uomo uscire dalla “friend zone”? Anche se vi sembra impossibile, la riposta è assolutamente si!

Si sa, alla base di molte belle relazioni c’è una solida amicizia. Quindi, non spaventarti se ti trovi nella “friend zone” con una donna: ciò potrebbe giocare a tuo vantaggio.

Per prima cosa, l’amicizia con la persona dei tuoi desideri può essere la base giusta su cui costruire una relazione. Inoltre, essere consapevole dei sentimenti che provi per la tua amica è già un ottimo punto di partenza…non ti resta che comunicarglieli!

Non è il momento di scoraggiarsi: ti sei semplicemente reso conto che vorresti trasformare un’amicizia in qualcosa di più. La cosa più importante in questa fase è trovare il coraggio per esprimere i tuoi sentimenti, perché se non lo fai qualcuno potrebbe precederti e conquistare la donna dei tuoi sogni.

Se non trovi la forza per farti avanti rischi che nulla cambi o, ancora peggio, che lei inizi a sentirsi confusa circa la vostra amicizia; se tu non le parli, lei probabilmente non capirà ciò che provi realmente. Dal momento in cui ti sei reso conto di provare qualcosa in più del semplice affetto per questa persona, il tuo modo di relazionarti con lei è cambiato: se non le spieghi il perché, potrebbe fraintendere il tuo cambiamento.

Quindi, per abbandonare la “friend zone” non ti resta che comunicarle ciò che provi! Quando troverai il coraggio di parlarle, però, tieni a mente che potresti coglierla del tutto di sorpresa: evita dunque una cena romantica e un annuncio ufficiale! Parlale faccia a faccia in un momento di tranquillità per entrambi e dalle il tempo di metabolizzare la notizia. Probabilmente avrà bisogno di tempo per riflettere sulla cosa, quindi non tempestarla di messaggi, email o telefonate per cercare di capire come sta e come si sente al riguardo. Deve chiarire prima di tutto con se stessa quali sono i suoi sentimenti nei tuoi confronti prima di decidere se portare la vostra relazione ad un livello superiore. Se e quando deciderà che i tuoi sentimenti per lei sono ricambiati allora fiori e cene romantiche saranno la mossa giusta!