Cosa fare a SorrentoCOMMENTA

Cosa fare a Sorrento

Sorrento, città nei pressi di Napoli, è un’ambita meta turistica sin dal tempo dei romani. Se hai in mente di visitare Sorrento, starai senz’altro facendo un pensierino anche sulle numerose altre bellezze della Campania.

Ma la stessa Sorrento vanta molti luoghi da visitare, ed è anche importante sapere che proprio in questa zona vi è la produzione del limoncello, il che vuol dire che avrai di sicuro un souvenir da portare a casa ad amici e parenti.

Sorrento

  • Sorrento è una città turistica: la sua fama deriva anche dalle importanti personalità che sono passate di lì lungo gli anni, tra cui il filosofo Friedrich Nietzsche, il compositore Richard Wagner e lo scrittore Maxim Gorky.

    Leggi anche: L’Aura in concerto

    Sorrento è caratterizzata da numerose chiese e cattedrali e dal Museo Correale di Terranova che vanta esempi di oggetti di falegnameria locale così come i ritrovamenti archeologici e i dipinti del Golfo di Napoli. La Baia di Marina Piccola e la Baia di Marina Grande ti regaleranno una vista esclusiva.

Attrazioni turistiche

  • La più grande attrazione di Sorrento non è forse la città in sé ma la sua vicinanza ad altre mete turistiche.

    Leggi anche: Stabiesi alle prese con la piaga camorra

    Sorrento dista soltanto mezz’ora dalle aree archeologiche di Ercolano e Pompei e dalle città della splendida Costiera Amalfitana. Le isole di Ischia e Capri sono facilmente raggiungibili con il traghetto.

    Leggi anche: Natale a Napoli

    Anche Napoli si trova nei dintorni e Roma può essere raggiunta in poche ore in macchina, in autobus o con il treno.

Limoncello

  • Sorrento è famosa per il suo limoncello, un liquore forte aromatizzato con le bucce dei limoni di Sorrento (sebbene possono essere utilizzati anche gli altri limoni, vengono preferiti quelli di Sorrento).

    Leggi anche: Mercato del pesce: truffe in tutt’Europa

    In Italia, il limoncello viene bevuto solitamente come digestivo (dopo cena). Nel resto del mondo, il limoncello è diventato famoso grazie alla fama della cucina italiana diventando così ingrediente comune nei cocktail.

    Leggi anche: Campania, regione degli obesi. Ogni giorno muoiono 13 persone per problemi di peso

    È possibile acquistare bottigliette decorative di limoncello come souvenir a Sorrento e nella aree adiacenti. La crema di limoncello è una versione più dolce del limoncello che contiene latte.

 

 

loading...

Commenta per primo "Cosa fare a Sorrento"

Commenta

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato

*