> > Come usare la laminaria sul viso per rassodare la pelle

Come usare la laminaria sul viso per rassodare la pelle

default featured image 3 1200x900

La laminaria è un tipo di alga ricca di nutrienti. Essa è ricca di clorofilla – che depura la pelle – e di acidi grassi essenziali e vitamina A, che rassodano la pelle e la idratano. Fare una maschera con la laminaria essiccata permette di ottenere i massimi benefici. Istruzioni Fare...

La laminaria è un tipo di alga ricca di nutrienti. Essa è ricca di clorofilla – che depura la pelle – e di acidi grassi essenziali e vitamina A, che rassodano la pelle e la idratano. Fare una maschera con la laminaria essiccata permette di ottenere i massimi benefici.

article new ds photo getty article 77 218 92839994 XS

Istruzioni

Fare la maschera

1 Mescolate l’argilla in polvere con un cucchiaio di acqua calda fino a che l’argilla è ben idratata. Usate un cucchiaio di legno per mescolare.

2 Aggiungete dello yogurt e della laminaria in polvere e mescolate per amalgamare bene.

3 Scegliete un olio essenziale rinvigorente. La menta piperita è consigliata poiché lascia una piacevole sensazione di pelle rassodata. Mettete una o due gocce del vostro olio essenziale preferito nella mistura della maschera e amalgamate. Mettete in frigorifero per 2-4 ore.

Applicate la maschera

4 Lavate il viso con un detergente naturale. Usate acqua tiepida per sciacquare. Asciugate il viso con un asciugamano, lasciando la pelle un po’ umida.

5 Rimuovete la maschera dal frigorifero e mescolate. Applicate la maschera con l’indice e il medio. Evitate il contorno occhi e le labbra.

6 Lasciate agire la maschera per 10 minuti fino a che si indurisce. Con un asciugamano caldo rimuovete delicatamente la maschera. Sciacquate il viso con acqua tepida. Applicate una crema idratante naturale.