> > Come togliere buccia e semi alla papaya

Come togliere buccia e semi alla papaya

article new ehow images a02 4e d5 peel seed papaya 800x800

La papaya è un grosso frutto polposo che  cresce principalmente nei climi tropicali. La maggior parte delle varietà di papaya ha un sapore simile a una via di mezzo tra melone e pesca. I semi della papaya hanno un sapore pepato e di solito vengono rimossi prima di mangiare la papaya. Istruzion...

La papaya è un grosso frutto polposo che cresce principalmente nei climi tropicali. La maggior parte delle varietà di papaya ha un sapore simile a una via di mezzo tra melone e pesca. I semi della papaya hanno un sapore pepato e di solito vengono rimossi prima di mangiare la papaya.

Istruzioni

1 Sciacquate la papaya e asciugatela con un tovagliolo di carta.

2 Pelate la papaya con un pela-verdure o con un coltello. Iniziate dalla parte superiore della papaya e scendete verso il basso facendo scorrere il coltello sotto alla buccia. Con attenzione rimuovete la buccia muovendo il pela-verdure o il coltello verso di voi.

3 Tagliate la papaya sbucciata a metà nel senso della lunghezza. Togliete i semi dal cero di ogni metà usando un cucchiaio. Scartate i semi a meno che vogliate farli essiccare o macinarli e usarli come condimento speziato in altre ricette.

4 Tagliate ogni metà della papaya in fette da servire o in piccoli cubetti da aggiungere nelle macedonie. La papaya può anche essere tagliata a pezzi e frullata.