> > Come tagliare le canzoni con Mac

Come tagliare le canzoni con Mac

come tagliare le canzoni con Mac

Le canzoni che ci piacciono possono essere trasformate in suonerie per il telefono con il nostro Mac. Per farlo serve un buon programma di editing audio. Come tagliare le canzoni con Mac Per tagliare le canzoni con il Mac al fine di ottenere delle suonerie esiste un programma gratuito che si chiam...

Le canzoni che ci piacciono possono essere trasformate in suonerie per il telefono con il nostro Mac. Per farlo serve un buon programmaarrow 10x10 di editing audio.

Come tagliare le canzoni con Mac

Per tagliare le canzoni con il Mac al fine di ottenere delle suonerie esiste un programmaarrow 10x10 gratuito che si chiama Free Ringtone Maker. Il programma va scaricato e installato sul Mac, poi è abbastanza facile da usare. Cliccando Open file possiamo accedere al brano che vogliamo trasformare in suoneria. Poi, come in un programma di editing immagini, si seleziona la parte di canzone da ritagliare. Cliccando poi su Start la canzone è editata e la suoneria è pronta.

Un altro programma gratuitamente scaricabile che permette l’editing di file audio è Audacity, accompagnato dal plugin chiamato LAME MP3, per poter salvare i file musicali in formato MP3 dentro Audacity. La procedura di editing file è simile a quella di Free Ringtone Maker, che a sua volta è simile a programmi di editing immagini come GIMP2.