> > Come si fa il pesto

Come si fa il pesto

default featured image 3 1200x900

Il Pesto è facile da fare e si può usare per molte ricette diverse. Il pesto più comune è il pesto fatto con il basilico e la ricetta più popolare è la pasta al pesto. Difficoltà: Facile Istruzioni: cose di cui si ha bisogno: 1 tazza di foglie di basilico 5 spicchi d'aglio 5 cucchiai di p...

images2Il Pesto è facile da fare e si può usare per molte ricette diverse. Il pesto più comune è il pesto fatto con il basilico e la ricetta più popolare è la pasta al pesto.

Difficoltà: Facile

Istruzioni:

cose di cui si ha bisogno:
1 tazza di foglie di basilico
5 spicchi d’aglio
5 cucchiai di parmigiano
5 cucchiai di pinoli
sale e pepe quanto basta

10 cucchiai di olio extra vergine di oliva

1
Unire le foglie di basilico, aglio, i pinoli, il sale e pepe nel frullatore e frullate fino a quando non risulta un composto uniforme, poi aggiungere parmigiano e olio extra vergine di oliva, mescolare bene. È possibile mantenere la salsa in frigorifero per un massimo di 5 giorni.

2
È possibile utilizzare l’aglio arrostito ed i pinoli tostati, al posto del parmigiano. Per utilizzare il pesto per la pasta, cuocere la pasta al dente ed a fine cottura aggiungere la salsa di pesto sulla pasta calda e mescolare bene.

3
È possibile utilizzare il pesto per i sandwich. Dovete tostare due filoni di pane poi aggiungere gamberetti o pollo e pesto.

4
il Pesto spesso è utilizzato come salsa per il pane. Mescolare un cucchiaino di salsa di pesto e aggiungere l’olio d’oliva e pepe macinato fresco.
5
È possibile utilizzare pomodori secchi invece di basilico per avere un pesto di pomodori e si può aggiungere il basilico fresco per guarnire. È un’ottima idea per condire la pasta.