> > Come scaricare suonerie gratuite per smartphone

Come scaricare suonerie gratuite per smartphone

ringtones 1280x872

È possibile esprimere i propri gusti in fatto di generi musicali anche attraverso la suoneria del proprio cellulare, attraverso siti dedicati appositamente al download gratuito di suonerie per smartphone.

Nel momento in cui arriva una chiamata su uno smartphone è possibile comprendere che tipologia di persona si ha dinanzi, da una suoneria seria e quindi una persona composta e ordinata a una suoneria allegra e briosa e quindi una persona frizzante e dal temperamento vivace, si hanno a disposizione innumerevoli suonerie per esprimere al meglio il proprio gusto in fatto di musica e di temperamento caratteriale. Per impostare la suoneria che più aggrada il proprio gusto musicale è possibile effettuare il download della suoneria stessa sia dal computer che dal proprio smartphone attraverso siti specifici o l’app fornita su ogni dispositivo, così da avere un’ampia scelta su una vasta gamma di generi musicali. I siti appositamente dedicati alle suonerie offrono una collezione di suonerie gratuite che è possibile scaricare per il proprio smartphone con qualsiasi sistema operativo come Android, iPhone, Windows Phone e altri device.

Come e dove trovare le suonerie gratuite

Le suonerie gratuite per il proprio smartphone si possono trovare nei vari siti dedicati alla musica e alle suonerie per cellulari, infatti è possibile scaricare le suonerie che si desiderano senza effettuare alcuna registrazione al sito scelto. Una volta scelto il sito si ha una selezione pre impostata delle suonerie e una suddivisione per genere e categoria, rendendo semplice e utile ascoltare ed effettuare il download direttamente sul proprio cellulare. È bene sapere che tutta la musica che è possibile scaricare sul proprio smartphone è in formato MP3 o MP4, il che significa che è possibile impostare qualsiasi canzone come suoneria per uno smartphone con sistema Android, iOS, o qualsiasi altro device. Questa scelta di formato consente a chiunque con molta facilità di effettuare il download e di applicare qualsiasi suoneria si desideri senza dover effettuare prima conversioni di formato e quindi impiegare più tempo del necessario.

Come scaricare e impostare la suoneria

Nel momento in cui si sceglie e seleziona una canzone e si desidera applicarla come suoneria, tutto quello che bisogna fare per scaricarla è seguire questi semplici ma fondamentali passaggi:

  • Scaricare la suoneria direttamente sul proprio cellulare o nel caso in cui non sia possibile scaricarla prima sul PC e poi effettuare il passaggio sullo smartphone attraverso un cavo USB
  • Inviare il link della suoneria sul proprio cellulare
  • Inserire il codice QR (codice a barre bidimensionale)

Esistono molti siti sui quali è possibile reperire centinaia di suonerie gratuite per smartphone come ad esempio il sito di wallmobi che permette di scaricare tutte le suonerie gratuite che si desidera assecondando i propri gusti musicali direttamente sul proprio smartphone. Con questa opportunità è possibile dare sfogo alla propria fantasia in fatto di generi e gusti musicali. Questa forma di esternazione aiuta anche a delineare l’aspetto caratteriale di una persona conoscendo i lati miti o estremamente estroversi che spesso non traspaiono. Largo alla musica e agli innumerevoli generi musicali.