> > Come ritagliare immagine in un documento Word

Come ritagliare immagine in un documento Word

sshot110

Come ritagliare un immagine di un documento Word. Quando si aggiungono le immagini ai documenti di Office potrebbe essere necessario ritagliarle per rimuovere le aree non desiderate, o per isolare una parte specifica. Oggi daremo uno sguardo a come tagliare le immagini in Office 2010. Vi mostrere...

Come ritagliare un immagine di un documento Word. Quando si aggiungono le immagini ai documenti di Office potrebbe essere necessario ritagliarle per rimuovere le aree non desiderate, o per isolare una parte specifica. Oggi daremo uno sguardo a come tagliare le immagini in Office 2010. Vi mostreremo esempi in Word, ma si può ritagliare le immagini in Word, Excel e PowerPoint.

Per inserire un’immagine in un documento di Office, fare clic sul pulsante immagine sulla scheda Inserisci. Nuova, in Office 2010, è la capacità di vedere l’area della foto che si sta inserendo in aggiunta a quello che sarà l’area tagliata fuori. Nella scheda Formato, fare clic su Ritaglia.

Fare clic e trascinare verso l’interno uno dei quattro angoli da ritagliare per ogni lato. Si può notare a questo punto, che l’area da ritagliare è in grigio traslucido. Premere e tenere premuto il tasto CTRL mentre si trascina la maniglia di ritaglio dell’angolo verso l’interno in modo da mantenere le relative proporzioni. Per ritagliare ugualmente a destra e a sinistra o la parte superiore e inferiore, premere e tenere premuto il tasto CTRL, mentre se si trascina il centro, ritagliamo su entrambi i lati verso l’interno muovendo l’aera selezionata. È possibile regolare ulteriormente l’area di ritaglio cliccando e trascinando l’immagine dietro il ritaglio verso l’interno.

Per accettare le dimensioni modificate e ritagliare la foto, premere ESC o fare clic in qualsiasi fuori l’area di ritaglio. È possibile ritagliare manualmente l’immagine per aggiustare le dimensioni. Questo può essere fatto cliccando con il tasto destro sull’immagine ed inserendo le dimensioni nelle caselle Larghezza e Altezza.