> > Come rimuovere la pelle secca dalla parte inferiore dei piedi

Come rimuovere la pelle secca dalla parte inferiore dei piedi

default featured image 3 1200x900

I piedi ruvidi e callosi sono un problema comune, specie se vivete in un clima secco. I talloni si possono screpolare ed essere dolorosi e non belli a vedersi. Per fortuna non occorre spendere soldi per una pedicure professionale. Mettere in ammollo i piedi e limare da voi i piedi è un modo efficac...

I piedi ruvidi e callosi sono un problema comune, specie se vivete in un clima secco. I talloni si possono screpolare ed essere dolorosi e non belli a vedersi. Per fortuna non occorre spendere soldi per una pedicure professionale. Mettere in ammollo i piedi e limare da voi i piedi è un modo efficace ed economico per avere piedi fantastici.

article new ds photo getty article 18 40 87497707 XS

Istruzioni

1 Lavate i piedi con un sapone delicato idratante. I saponi alla glicerina sono particolarmente indicati.

2 Riempiete una bacinella o la vasca da bagno con acqua bollente a sufficienza da coprire i piedi. L’acqua dev’essere il più calda possibile e mettete in essa una manciata di sali epsom. Mescolate con la mano fino a che il sale è sciolto.

3 Immergete i piedi nella soluzione salina fino a che l’acqua si raffredda. Avvolgete i piedi in un asciugamano pulito per asciugarli.

4 Asciugate bene i piedi per 4 o 5 minuti.

5 Rimuovete le cellule di pelle morta dai talloni, dagli alluci e dai duroni con una lima per piedi. Interrompete spesso per controllare i progressi. Se sentite dolore o irritazione, fermatevi.

6 Sciacquate via le scaglie di pelle morta dai piedi con acqua calda.

7 Ricoprite i piedi con un denso idratante e indossate delle calze di cotone spesse durante la notte per aiutare l’idratante a penetrare nella pelle.