Come preparare un infuso allo zenzero

Pubblicato da Antonella - il 29 maggio 2011 14:22

Condividi questo articolo

Commenta

L’infuso allo zenzero è ottimo per problemi di digestione e mal di pancia. Allevia il mal di gola e aumenta le difese immunitarie. Inoltre l’infuso allo zenzero ha un buonissimo sapore ed è super facile da fare.

 

Difficoltà: Facile

Ingredienti:

  • Un pezzo di radice di zenzero fresco.
  • Un piattogrande .
  • 4 tazze di acqua.

    L’articolo prosegue dopo il video

Istruzioni

1. Lavate lo zenzero e tagliate un pezzo di circa 5 centimetri. Sbucciatelo e tagliatelo a fette sottili.

 

 

2. Portate 4 tazze di acqua a ebollizione. Aggiungete lo zenzero, coprite e cuocete per 15-20 minuti.

 

 

3. Filtrate il tè. Aggiungete miele o limone, se preferite.

 

 

Consigli:

  • Se lo desidarate, potete conservare le fette di zenzero utilizzate. Toglietele dall’acqua delicatamente con un cucchiaio prima di scolare la tisana. Avvolgete nella pellicola e conservate in frigorifero. La prossima volta che li utilizzate, dovrete lasciarli di più in infusione, ma avranno mantenuto il loro sapore. È possibile utilizzare fino a tre volte prima che inizino a perdere il loro sapore piccante.
  • Per fare maggiori quantitativi di tisana si può raddoppiare o triplicare la ricetta e conservare la parte non utilizzata in bottiglie d’acqua di grandi dimensioni o brocche e conservare in frigorifero. Se avete voglia di un infuso caldo mettete una tazza nel forno a microonde per 1 minuto e  1 / 2 o 2 minuti, aggiungete il miele o limone a piacere e gustatelo immediatamente. Il sapore è uguale ad un infuso appena fatto.

Guarda anche questi siti

Sponsored links, powered by Yahoo!

Rispondi