Come farsi i capelli come Cristiano Ronaldo

Pubblicato da il 6 maggio 2011 13:45

Condividi questo articolo

Commenta

Cristiano Ronaldo è un dio del calcio, non c’è dubbio – ma non è anche troppo un’icona della moda? Se lo stile dei capelli conta in ogni cosa, Cristiano Ronaldo è uno degli atleti più versatili, innovativi e di successo.

L’articolo prosegue dopo il video

Per tutti i ragazzi che vogliono la fortuna, la fama e l’abilità di Cristiano Ronaldo, ce ne sono altrettanti che vogliono solo la sua fantastica pettinatura.

Istruzioni

Fare i tuoi capelli come Cristiano Ronaldo

  1. Innanzitutto (e questo potrebbe essere un problema per molti ragazzi) assicuratevi di iniziare la sessione di styling con i capelli puliti. Ciò significa che dovete lavare a fondo i capelli ed asciugarli son un asciugamano. Non usate il phon perchè i capelli secchi o bruciati non vanno bene per iniziare lo styling che prevede i capelli umidi.
  2. Successivamente, prendete una lacca di alta qualità e spruzzate leggermente. Assicuratevi che la lacca per i capelli sia solubile in acqua e venga lavata via facilmente. I capelli troppo incespugliati e ordinati impediscono la corretta applicazione del gel.
  3. L’applicazione del gel è il momento in cui entra in gioco il vero e proprio stile e può essere sia la parte più stressante che quella più divertente. Prendete il vostro gel (idealmente non il più economico del negozio, ma qualcosa di gamma medio-alta) e con leggerezza, ma accuratamente, coprite tutta la testa. Massaggiate il gel avanti e indietro facendo come farebbe Cristiano Ronaldo.
  4. Ora che avete terminato la preparazione è il momento di essere creativi. Estraete le foto di Cristiano Ronaldo (potete cercarle anche su internet) e cominciate ad emulare il maestro. Nella maggior parte dei migliori look della stella del Real Madrid è presente un ricciolo, e la parte anteriore presenta centralmente un look a freccia che sfuma in punte (cresta alla moicana).
  5. Una volta trovato un aspetto soddisfacente, è il momento di passare al test vero e proprio, cioè uscire e vedere ciò che pensa la gente. E’ sempre possibile tornare indietro e apportare miglioramenti, alcuni dei quali potrebbero includere tagli non convenzionali e colorazioni appariscenti.

Cose di cui avrai bisogno:

  • Shampoo
  • Gel per capelli
  • Lacca
  • Asciugamano
  • Specchio
  • Forbici
  • Foto di Cristiano Ronaldo

Guarda anche questi siti

Sponsored links, powered by Yahoo!

9 Commenti

Rispondi