> > Come fare uno screenshot con smartphone Motorola

Come fare uno screenshot con smartphone Motorola

Motorola Milestone 4 500x375

Tutti ci siamo trovati, almeno una volta nella vita, in situazioni in cui vogliamo (o abbiamo necessità) di catturare e condividere velocemente un'immagine sullo schermo dei nostri telefoni. Uno screenshot è spesso il modo più veloce per farlo senza dover scaricare e poi ri-caricare le immagini...

Tutti ci siamo trovati, almeno una volta nella vita, in situazioni in cui vogliamo (o abbiamo necessità) di catturare e condividere velocemente un’immagine sullo schermo dei nostri telefoni. Uno screenshot è spesso il modo più veloce per farlo senza dover scaricare e poi ri-caricare le immagini o copiare e incollare il testo. Il nuovo Motorola Moto G utilizza un sistema di screenshot, proprio come altri dispositivi Android.
Ecco come fare: selezionare l’oggetto che si desidera “catturare” sul telefono. Tenere premuto il pulsante di accensione e quello del volume giù per due secondi. Vedrete un’anteprima dello screenshot sullo schermo, quindi verrà visualizzata una nuova notifica nella barra di stato. Se toccate la notifica, accederete alla galleria e visualizzerete lo screenshot. È possibile modificare uno screenshot, come si farebbe con qualsiasi altra immagine nella galleria, e poi condividerlo via MMS, e-mail e sui social network.