> > Come fare la tisana allo zenzero con lo zenzero in polvere

Come fare la tisana allo zenzero con lo zenzero in polvere

article new ehow images a04 th jf ginger tea effects 800x8001

La tisana allo zenzero è  il rimedio più efficace e calmante per tosse, raffreddore e influenza. Non solo questa tisana aiuta a fluidificare il muco, ma lo zenzero aiuta anche a stimolare la traspirazione e a scaldare il corpo dall’interno. Lo zenzero è anche efficace per alleviare sintomi ...

La tisana allo zenzero è il rimedio più efficace e calmante per tosse, raffreddore e influenza.

Non solo questa tisana aiuta a fluidificare il muco, ma lo zenzero aiuta anche a stimolare la traspirazione e a scaldare il corpo dall’interno. Lo zenzero è anche efficace per alleviare sintomi come nausea, vomito e diarrea. Lo zinco è un minerale molto potente per rafforzare il sistema immunitario e lo zenzero ne è ricco.

Lo zenzero fresco è comunemente usato per fare risene terapeutiche, ma se non avete dello zenzero fresco a disposizione, potete usare quello in polvere.

Istruzioni

1 Tritate finemente un seme di cardamomo e un chiodo di garofano con pestello e mortaio. Mettete poi in una tazza e aggiungete ¾ di cucchiaino di zenzero in polvere, una stecca di cannella e una foglia di alloro.

2 Versate dell’acqua bollente sugli ingredienti e lasciate in infusione per 5 minuti. Rimuovete la foglia di alloro ma lasciate la cannella nella tisana. Aggiungete del miele se desiderate.

3 Bevete mentre è ancora caldo. Ripetete se desiderate per alleviare i sintomi del raffreddore.