> > Come fare il succo di cetriolo

Come fare il succo di cetriolo

cetriolo

I centrifugati sono una parte importante della mia routine quotidiana. Mi piace il gusto del succo della frutta fresca e la sensazione di dare ai miei familiari bevande naturali e  sane. Il succo di cetriolo è leggero e rinfrescante e può aiutare a disintossicarsi dopo una lunga giornata. Ecco co...

I centrifugati sono una parte importante della mia routine quotidiana. Mi piace il gusto del succo della frutta fresca e la sensazione di dare ai miei familiari bevande naturali e sane. Il succo di cetriolo è leggero e rinfrescante e può aiutare a disintossicarsi dopo una lunga giornata. Ecco come farlo.

Cosa occorre:

  • cetrioli biologici
  • uno spelucchino
  • uno spremiagrumi

Istruzioni:

  1. Prendete un cetriolo biologico. Risciacquatelo con l’acqua. Se si utilizzano cetrioli non biologici si possono lavare con un detergente naturale per rimuovere i pesticidi. Se si vuole ottenere un centrifugato naturale al 100% libero da pesticidi si può scegliere di levare la pelle al cetriolo.
  2. Guardare attentamente il cetriolo, se ci sono delle macchie rimuoverle con un coltello.
  3. Una volta pulito il cetriolo passatelo nello spremiagrumi e il gioco è fatto. Buon appetito!

Consigli e avvertenze:

  • Per rendere ancora più buono il succo di cetriolo lo potete mischiare con altri succhi come quello di carota o di mela.
  • Potete aggiungere anche la polpa del cetriolo che non viene spremuta all’interno del centrifugato.