> > Come estrarre l'olio di menta dalle foglie di menta

Come estrarre l'olio di menta dalle foglie di menta

default featured image 3 1200x900

L'olio estratto dalle foglie di menta ha molti utilizzi. Oltre ad essere un agente aromatico per i cibi, l'olio di menta viene anche utilizzato in lozioni, farmaci e caramelle. Se coltivate della menta, potete usare quest'erba per creare l'olio di menta fresco in alcune settimane con l'aiuto dell'al...

L’olio estratto dalle foglie di menta ha molti utilizzi. Oltre ad essere un agente aromatico per i cibi, l’olio di menta viene anche utilizzato in lozioni, farmaci e caramelle. Se coltivate della menta, potete usare quest’erba per creare l’olio di menta fresco in alcune settimane con l’aiuto dell’alcol.

article page main ehow images a05 be h2 prepare home remedies scar removal 800x8001

Istruzioni

1 Tritate le foglie di menta con un coltello. Più finemente vengono tritate, più si estrarrà dell’olio.

2 Ponete le foglie tritate in un barattolo di vetro. Riempite il contenitore con 3 parti di alcol per una parte di foglie tritate. L’alcol è l’agente che permette di estrarre l’olio dalla menta.

3 Mettete il coperchio al barattolo e scuotete bene. Lasciate il barattolo con la menta in infusione in un luogo chiuso per le seguenti 4-6 settimane. Scuote il barattolo una volta ogni pochi giorni.

4 Dopo che la menta è stata immersa per 4-6 settimane separate le foglie dal liquido utilizzando un colino per filtrare. Ponete le foglie tritate in una garza e spremetele per catturare ogni goccia di estratto.

5 Conservate l’estratto di menta in piccole bottiglie o barattoli di vetro in un luogo fresco e scuro.