Per gli inserzionisti, Facebook può essere un sogno che diventa realtà. Milioni di utenti offrono volontariamente le informazioni personali su di loro, tra cui le loro simpatie, antipatie e prodotti preferiti, cioè Facebook ha il vantaggio unico di fornire gli inserzionisti con dati mirati. Tuttavia, per gli utenti di Facebook, gli annunci possono essere una distrazione fastidiosa e può anche sembrare come una violazione della privacy. Anche se non è possibile disattivare completamente gli annunci su Facebook, gli utenti possono controllare alcuni aspetti di pubblicità su Facebook per controllare meglio i propri dati personali.
Istruzione
1 Accedi al tuo account Facebook.
2 Fare clic su “Account”, quindi “Impostazioni account”. Selezionare il tab “Facebook Ads”. Fare clic su “Modifica impostazione sociale annunci.” Disattiva la condivisione sociale con “Nessuno” dal menu a discesa accanto a “Abbinare le mie azioni sociali con annunci”.
3 Fare clic su “Account”, quindi “Impostazioni sulla privacy”. Selezionare “Modifica le impostazioni” in “Applicazioni e Siti Web” dal basso a sinistra della pagina. Scegliere “Modifica impostazioni” accanto a “Personalizzazione istantanea” . Disattivare questa impostazione deselezionando la casella accanto a “Abilita personalizzazione istantanea sui siti partner.” Fare clic su “Conferma”.