> > Come comportarsi con l'ex moglie di tuo marito

Come comportarsi con l'ex moglie di tuo marito

article new ds cdn write upload image E2 47 D6E9024A BBDF 4971 80CF 1B745A2947E2 D6E9024A BBDF 4971 80CF 1B745A2947E2

Sposarsi con qualcuno che ha già alle spalle un altro matrimonio e un divorzio significa che devi tenere conto anche di altri rapporti, come quello con i suoi figli e la sua ex moglie. C'è una netta mancanza di norme sociali, quando si tratta di affrontare l'ex partner del coniuge, che può render...

Sposarsi con qualcuno che ha già alle spalle un altro matrimonio e un divorzio significa che devi tenere conto anche di altri rapporti, come quello con i suoi figli e la sua ex moglie. C’è una netta mancanza di norme sociali, quando si tratta di affrontare l’ex partner del coniuge, che può rendere difficile sapere come trattarla. La situazione è particolarmente difficile se lei ha dimostrato di essere dispettosa nei tuoi confronti e del tuo matrimonio o se non vuole accettare il fatto che la relazione sentimentale tra lei e suo marito si è conclusa.

Istruzioni :

  1. Decidi come vuoi che sia il tuo rapporto con l’ex moglie; sii chiara, specifica e visualizzalo. Se adesso è vendicativo, forse vuoi solo essere in grado di comunicare con lei in pace in modo da poter prendere i bambini da casa sua senza commenti sprezzanti. Magari vuoi avere un rapporto solidale, dove ti senti a tuo agio chiamandola e chiedendole consigli. Quando si ha un’idea del tipo di rapporto a cui si sta puntando, si hanno maggiori probabilità di agire di conseguenza per portare in alto questa relazione.
  2. Parla con tuo marito di come è attualmente la situazione e come vuoi che sia. Per far fronte alla ex moglie, entrambi dovete essere uniti nelle decisioni e nelle comunicazioni con lei. Se lei dice o fa qualcosa che ti fa sentire a disagio, parlane con lui e fagli sapere i tuoi sentimenti. Tuttavia non cercare di convincerlo a detestarla, lamentandoti di non-problemi o manipolando i suoi sentimenti per lei dalla gelosia.
  3. Imposta dei limiti chiari su quali comportamenti sono ammessi e quali invece passano il limite. Falle sapere che cosa ti sta bene e cosa non è tollerato. E’ necessario essere molto concisa e saldamente attaccata ai limiti che hai impostato. Per esempio, se lei lo chiama costantemente, potresti decidere che a lei non è permesso chiamare se non per questioni che coinvolgono i bambini.
  4. Tieni i conflitti che ci possono essere tra lei e te, lei e tuo marito. Se ci sono bambini coinvolti nella situazione, non parlare mai male della loro madre in loro presenza e non cercare di far loro capire in che modo orribile lei agisce. Questo non è giusto per loro e danneggia soltanto il rapporto tra te e lei e tra te e i bambini. Allo stesso modo, non discutere con lei di fronte a loro, se possibile.