> > Come arrivare al Palalottomatica Roma

Come arrivare al Palalottomatica Roma

Palalottomatica

Il Palalottomatica è una struttura che ospita eventi sportivi e musicali. Ecco come raggiungerlo con i mezzi pubblici e dove parcheggiare.

Il Palalottomatica è un noto palazzo dello sport nel quartiere romano dell’EUR. La struttura è un esempio di architettura razionalistica che è stato progettato negli anni 50 in occasione dei Giochi della XVII Olimpiade di Roma 1960. Il Palalottomatica ospita eventi sportivi e musicali. È possibile raggiungere il palazzo dello sport con la metropolitana, con gli autobus ma anche con i mezzi propri.

Come raggiungere il Palalottomatica

Il Palalottomatica è una struttura nella capitale che ospita eventi sportivi e musicali. Si tratta di una sede nella quale si svolgono importanti match di pallavolo, in quanto la squadra Virtus Roma gioca proprio in questa struttura, ma anche altri eventi d’importanza nazionale e internazionale. Oltre a eventi sportivi la struttura ospita i concerti di artisti noti a livello mondiale che scelgono il suo palcoscenico per le loro esibizioni. Il Palalottomatica è in grado di ospitare congressi da 500 persone e partite o eventi musicali con 11.500 partecipanti.

Tra i prossimi eventi in programma all’interno del Palalottomatica di Roma: i concerti di Jovanotti, Elio e le Storie Tese, Mario Biondi e Biagio Antonacci; i musical Romeo&Giulietta e Disney On Ice.

In metropolitana e in autobus

Per raggiungere il Palalottomatica in metropolitana è necessario utilizzare la Linea B e scendere presso la fermata EUR Palasport, poi bisogna proseguire per circa 400 km lungo Via Cristoforo Colombo e giunti in Piazza dello sport si trova la struttura.

Per arrivare in autobus è necessario prendere l’autobus 777 che si fermerà a soli 100 m dalla meta. L’alternativa alla metropolitana è prendere l’autobus 714 dalla Stazione Termini e raggiungere il capolinea Palazzo Sport. Le linee che possono essere utilizzate per arrivare a destinazione sono 671A, 671R, 714A, 714R, 780A, 780R, 791A, 791R.

In automobile

Il Palalottomatica è raggiungibile anche con i mezzi privati. In automobile è necessario percorrere il Grande Raccordo Anulare e imboccare l’uscita 26. Proseguire dritti verso Via Pontida e Via Cristoforo Colombo fino al raggiungimento della destinazione che si trova sulla sinistra.

Parcheggi gratis

Il Palazzo dello sport ospita eventi sportivi e musicali d’importanza nazionale e internazionale. Nelle zone limitrofe alla struttura è possibile trovare dei parcheggi gratuiti come viale dell’Umanesimo, viale dell’Esperanto, via Kenya, via Oceania e viale Algeria in cui è possibile parcheggiare i mezzi privati. Per avere maggiori opportunità di trovare i parcheggi liberi è prudente arrivare molto tempo prima dell’evento.