> > Come alleviare i crampi ai piedi

Come alleviare i crampi ai piedi

default featured image 3 1200x900

Un crampo al piede si verifica quando i muscoli si contraggono. Un crampo può essere breve e passare velocemente o durare per periodi di tempo lunghi. Scarsa circolazione, disidratazione, dieta povera o un nervo pizzicato sono alcune delle cause dei crampi ai piedi. Anche stare troppo in piedi o ca...

Un crampo al piede si verifica quando i muscoli si contraggono. Un crampo può essere breve e passare velocemente o durare per periodi di tempo lunghi. Scarsa circolazione, disidratazione, dieta povera o un nervo pizzicato sono alcune delle cause dei crampi ai piedi. Anche stare troppo in piedi o camminare a lungo possono essere tra le cause. Ecco come alleviare i crampi ai piedi.

article page main ehow images a04 s5 un relieve foot cramps 800x800

Istruzioni

1 Assumete un antidolorifico, come un’aspirina, per alleviare i crampi.

2 Portate il piede nella posizione corretta se è stato piegato dal crampo. Tenete il piede in questa posizione e massaggiatelo fino a che il crampo scompare.

3 Immergete i piedi in acqua calda almeno una volta al giorno se i crampi persistono.

4 Non state in piedi per lunghi periodi di tempo. Avvolgete una benda elastica attorno al vostro piede quando camminate. Consultate il medico per trattamenti farmacologici se i crampi ai piedi sono costanti.