Come aggiungere un link di “domanda” su Tumblr

Pubblicato da il 31 luglio 2011 23:32
Più informazioni su: , , , , , ,

Condividi questo articolo

Commenta

Tumblr è un sito della rete di socializzazione che consente di condividere qualcosa. Si possono condividere post, immagini, video, articoli o altri elementi disponibili su Internet.

L’articolo prosegue dopo il video

 La funzione “Ask” (domanda) è un codice che si aggiunge al tuo sito web che consente agli utenti di porre domande attraverso Tumblr. Tumblr ha una procedura guidata che crea il codice, basta incollarlo al codice HTML.

Difficoltà: moderata

Istruzioni

  • Aprire il browser web e andare sul sito di Tumblr.
  • Fare clic sul pulsante “Login” in alto a destra della home page di Tumblr. Digitare il proprio indirizzo e la password per accedere al sito web.
  • Cliccare sulla rotellina in alto a destra e in seguito sul link “Personalizza il tuo blog”, quindi fare clic su “Community”. Fare clic su “Let People Ask Questions.” Tumblr genera il codice HTML per le pagine web. Evidenziare il codice e premere il tasto “Ctrl” e poi premere il tasto “C”
  • Fare clic destro sul file HTML in cui si desidera inserire il codice HTML. Selezionare “Apri con”. Fare clic su “Blocco note”, quindi fare clic su “Apri” per aprire il codice HTML nell’editor di testo.
  • Scorrere la pagina fino alla posizione in cui si desidera che il pulsante “Ask” sia mostrato. Premere il tasto “Ctrl”, quindi premere “V.” Questa è la scorciatoia per incollare il codice nella pagina. Tenere premuto il tasto “Ctrl” e premere “S.” Le modifiche del codice HTML vengono salvate con il nuovo pulsante inserito.

Guarda anche questi siti

Rispondi