> > Chi paga addio al nubilato

Chi paga addio al nubilato

addio al nubilato chi paga

Tradizionalmente l'addio al nubilato è organizzato dalla testimone della sposa insieme alle sue amiche più strette, ma può succedere che l'organizzazione sia affidata ad una cara amica o ad una parente. Abbiamo già parlato di come organizzare un perfetto addio al celibato, in base a gusti e lo...

Tradizionalmente l’addio al nubilato è organizzato dalla testimone della sposa insieme alle sue amiche più strette, ma può succedere che l’organizzazione sia affidata ad una cara amica o ad una parente. Abbiamo già parlato di come organizzare un perfetto addio al celibato, in base a gusti e location, ma oggi vogliamo rispondere ad un interrogativo che spesso ci si pone quando si deve organizzare una festa di questo tipo. Chi paga? Vediamo quindi insieme quali sono le regole a cui attenersi secondo il galateo del matrimonio.

L’addio al nubilato (così come anche quello al celibato) è l’occasione per la sposa di rilassarsi e di godersi un po’ di divertimento insieme alle proprie amiche prima del matrimonio. E’ chiaro quindi che la festeggiata non dovrà assolutamente mettere mano al portafogli. Anche se in precedenza (e ancora oggi in alcune tradizioni) succedeva spesso che l’organizzatrice si incaricasse anche di saldare il conto, oggi si è soliti dividere tra le amiche il costo della festa.