> > Chi ha inventato il trolley

Chi ha inventato il trolley

default featured image 3 1200x900

Se un tempo si viaggiava con la valigia di cartone, e inseguito sono state costruite quelle in pelle o stoffa, al giorno d'oggi il modo più pratico per portare con sè tutti i capi di vestiario di cui si potrebbe aver bisogno per un viaggio è il trolley. Questa pratica e simpatica valigia mun...

valige-e-trolley-brics_128866_big

Se un tempo si viaggiava con la valigia di cartone, e inseguito sono state costruite quelle in pelle o stoffa, al giorno d’oggi il modo più pratico per portare con sè tutti i capi di vestiario di cui si potrebbe aver bisogno per un viaggio è il trolley.

Questa pratica e simpatica valigia munita di rotelle dunque oggi sembra qualcosa che sia sempre esistito, ma non è così: venne infatti inventata circa quindici anni fa da Robert Plath. Plath era un pilota di linea che ebbe l’idea del famoso uovo di Colombo, ovvero una soluzione tanto semplice e intuitiva, quanto assolutamente impensata fino a quel momento. Invece di trascinare su e giù per le scalette degli aerei le pesanti valigie, perchè non dotarle di ruote che consentissero di portarle solo spingendo o trascinando?

Da quel momento della sua idea si impossessarono le ditte di borse e valigie, e gli aerei e gli aeroporti vennero modificati di conseguenza. E Plath ancora oggi gode i frutti della sua invenzione.