> > Chi è Nick Luciani dei Cugini di Campagna

Chi è Nick Luciani dei Cugini di Campagna

default featured image 3 1200x900

Nick Luciani, la voce dello storico gruppo pop I cugini di Campagna, lascia la band dopo 20 anni di collaborazione per via di divergenze inconciliabili con il fondatore Ivano Michetti. Dal 1994 era la voce della band arrivata al successo negli Anni Settanta e annuncia la propria decisione con una no...

cugini di campagnaNick Luciani, la voce dello storico gruppo pop I cugini di Campagna, lascia la band dopo 20 anni di collaborazione per via di divergenze inconciliabili con il fondatore Ivano Michetti. Dal 1994 era la voce della band arrivata al successo negli Anni Settanta e annuncia la propria decisione con una nota nella quale anticipa la sua intenzione di proseguire la carriera da solista.
Il primo successo musicale del gruppo fu “Il ballo di Peppe”, lanciato dal programma musicale Alto Gradimento. Nel 1973, conferma la propria popolarità, che si protrae fino ai primi anni ’80, con la canzone “Anima mia”, seguita da una serie di hit come “ Preghiera” e “Un’altra donna”. Dopo un periodo difficile, la band ricompare nel 1997 con un nuovo programma televisivo in onda sulla RAI chiamato Anima mia, il cui successo contribuisce a riportare alla luce i numerosi successi del gruppo. Da allora, i Cugini di Campagna hanno prodotto una serie di album che contengono sia versioni riarrangiate dei loro primi successi che nuove canzoni.