> > Tagli capelli uomo

Tagli capelli uomo

tagli capelli

Ogni tanto lasciarsi andare, uscire fuori dagli schemi e osare con un taglio di capelli diverso fa bene all'umore.

Per la scelta dei tagli di capelli, l’uomo può sbizzarrirsi tra centinaia di tagli alla moda o più tradizionali e classici. Questo dipende sia dai gusti personali che dall’età. Ci sono uomini, soprattutto i più giovani, che prediligono tagli più lunghi e mossi, altri tagli medi, altri ancora tagli molto corti o addirittura rasati. Prima di decidere che taglio di capelli fare, sarebbe opportuno fare una serie di valutazioni, tra cui anche la conformazione del proprio viso e la comodità. L’uomo moderno è molto attento non solo alla moda dei vestiti, ma anche a quella dei capelli e cerca di stare sempre al passo con le ultime novità del momento.

Tipi di tagli di capelli per uomo

Il primo suggerimento per l’uomo che decide di cambiare look con il taglio dei propri capelli è quello di seguire i consigli del proprio parrucchiere.

Ecco alcuni consigli per un taglio comodo e al tempo stesso “trend”:

  • Taglio rasato ai lati con ciuffo laterale. Molto giovanile e casual.
  • Taglio rasato su tutta la testa.
  • Taglio corto ai lati con riga laterale e ciuffo più lungo.
  • Taglio più lungo e mosso, molto elegante e raffinato.
  • Taglio rasato ai lati con ciuffo lungo centrale.
  • Taglio corto e spettinato ai lati, molto giovanile e sportivo.
  • Taglio corto con frangia
  • Taglio scalato con frangia.
  • Taglio vintage con riga laterale e capelli dall’effetto bagnato.

Questo solo per citare alcuni dei tagli di capelli per un uomo sempre più moderno ed esigente.

Come scegliere un taglio

E’ vero che è importante, nella scelta di un taglio, tenere presenti fattori come l’età, il viso o la comodità, ma è altrettanto vero che ogni tanto “osare” fa bene all’umore e anche al look. In una vita fatta di regole, di ordine, di metodicità, è bello anche ogni tanto lasciarsi andare, uscire fuori dagli schemi e fare qualcosa di strano e di diverso da quello che è l’ordinarietà che ci appartiene. L’uomo moderno è un uomo pratico, ma anche dinamico, sportivo ed elegante al tempo stesso, classico, ma anche trend. E’ un uomo che ama piacere e piacersi, a cui piace vestire bene, e anche avere un taglio di capelli che rispecchi la sua personalità. E’ un uomo a cui piace sempre essere in ordine e stupire. Insomma un uomo attento ai dettagli che fanno la differenza e il taglio di capelli è quello che può contribuire a farlo stare bene con se stesso e con gli altri.

Allora, uomini, osate con un taglio che stupisca tutti!