> > Come imparare posizioni base dello Yoga

Come imparare posizioni base dello Yoga

Come imparare posizioni base dello Yoga

Tra le varie discipline, lo Yoga è quella che più vi rilassa, sia fisicamente che mentalmente. Per fare Yoga, non dovete necessariamente recarvi in centri apposito, ma potete farlo anche in casa. Vi sarà sufficiente seguire le varie guide che si trovano online. Naturalmente, se non avete mai pra...

Tra le varie discipline, lo Yoga è quella che più vi rilassa, sia fisicamente che mentalmente. Per fare Yoga, non dovete necessariamente recarvi in centri apposito, ma potete farlo anche in casa. Vi sarà sufficiente seguire le varie guide che si trovano online.

Naturalmente, se non avete mai praticato questa disciplina, o la praticate poco, non pretendete chissà che cosa. Iniziate dalle basi.

Una delle posizioni base per eccellenza è la posizione Tadasana, ovvero la posizione della montagna. Tale posizione richiede equilibrio e forza e permette di diventare il punto di congiunzione tra il cielo e la terra. La posizione Tadasana contribuirà a donarvi serenità, calma, migliorerà il vostro equilibrio, la postura e tonificherà le vostre gambe. Quindi, fare Yoga fa bene da più punti di vista.

Per mettervi in posizione Tadasana, dovrete mantenervi in posizione eretta, con piedi in posizione parallela. Allargate le dita e toccate gli alluci, tenendo le ginocchia morbide e le gambe distese. Chiudete gli occhi e concentratevi sui vostri piedi. Perché lo Yoga è anche e soprattutto concentrazione. Spostate il vostro corpo in avanti ed indietro, verso destra e verso sinistra, mantenendo sempre la stessa posizione: eretta e piedi paralleli.