> > Shatush in casa, come fare

Shatush in casa, come fare

Shatush in casa come fare

Lo Shatush è la tecnica più amata dalle donne, perlomeno dalle donne italiane, grazie alla quale donare ai capelli una schiaritura naturale. Fate attenzione a praticare la tecnica su capelli lisci o ondulati poiché il capello liscio o ondulato risalta l'effetto schiarente del colore. Fate attenzi...

Lo Shatush è la tecnica più amata dalle donne, perlomeno dalle donne italiane, grazie alla quale donare ai capelli una schiaritura naturale. Fate attenzione a praticare la tecnica su capelli lisci o ondulati poiché il capello liscio o ondulato risalta l’effetto schiarente del colore. Fate attenzione se avete i capelli ricci. In questo caso la tecnica è assolutamente sconsigliate. L’effetto non si vedrebbe e, peggio ancora, risulterebbe antiestetico. Lo shatush, infatti, non è un colore e sui capelli crea un effetto particolare secondo la pigmentazione stessa del capello.
L’aspetto interessante è che questa tecnica potrete utilizzarla anche voi stesse in casa, senza l’aiuto del parrucchiere.
Come fare? Prima di tutto, assicuratevi di avere a portata di mano un decolorante, un pettine ed elastici per capelli.
Procedimento: Pettinare i capelli e raccoglierli in cinque ciocche, della stessa misura e collocate una sul davanti, una al centro della testa, una sulla nuca e due sopra le orecchie. Cotonate le ciocche leggermente con un pettine. La cotonatura si effettua pettinando rapidamente le ciocche dalla punta fino alla radice. Continuate ora con la decolorazione. Seguite attentamente le istruzioni riportate sulla confezione e distribuite il decolorante sui capelli cotonati con un pennello finché questi non risultano bagnati. Non eccedete con il decolorante, altrimenti l’effetto non sarebbe quello dello shatush. Lasciate agire la soluzione per 10 minuti e comunque non più di 15. Sciogliete i capelli e fate lo shampoo. Passate il balsamo e lasciatelo riposare per pochi minuti. Ecco arrivato il momento della piega.